select your language

   
 
 

DESCRIZIONE TECNICA

 

IL PRODOTTO

 

La Cold Car produce carrozzerie isotermiche e refrigerate da più di 40' anni.

Produciamo carrozzerie refrigerate con impianto refrigerante a piastre o tubi eutectici.

L’attività produttiva è sostanzialmente divisa in due settori, carrozzerie isotermiche e impianti di refrigerazione:

 

 

 

 

 

 

CARROZZERIE ISOTERMICHE

 

Le carrozzerie isotermiche sono costituite da pannelli sandwich in resina poliestere rinforzata con fibra di vetro e anima di poliuretano in lastre con densità uniforme di 35 Kg/mc, stampati con presse a caldo, assemblati ad incastro e sigillati grazie ad una speciale colla senza l’ausilio di profili metallici o plastici, al fine di garantire il massimo potere coibente ed un’alta resistenza alle sollecitazioni meccaniche.

 

 

IMPIANTI DI REFRIGERAZIONE

 

Gli impianti di refrigerazione sono progettati e realizzati su ogni carrozzeria per accumulare energia frigorifera in speciali piastre eutectiche montate all’interno, mentre un gruppo refrigerante di ricarica ad alimentazione elettrica è ubicato all’esterno, normalmente nell’interasse del veicolo.

 

 

La carrozzeria refrigerata a piastre eutectiche si è imposta nel mercato CEE come l’attrezzatura più indicata ed efficiente per la distribuzione giornaliera di gelati e surgelati ed è l'ideale anche per la distribuzione di prodotti freschi (lattiero caseari, carni, salumi, ortaggi).

 

Il funzionamento è semplice: il freddo viene accumulato durante la sosta notturna mediante un gruppo refrigerante a funzionamento elettrico che congela la soluzione eutectica. In seguito, la soluzione, scongelando, eroga il “freddo” precedentemente accumulato, compensando così la dispersione termica della carrozzeria stessa e dell’apertura porte, conservando i prodotti nel pieno rispetto nelle normative ATP ed H.A.C.C.P..

 

I vantaggi del sistema eutectico rispetto alla refrigerazione convenzionale del tipo ventilato possono essere così riassunti:

  • Efficienza: ad ogni consegna la temperatura dell’aria viene immediatamente abbattuta preservando il prodotto da “shock” termici

  • Basso costo operativo: l’assenza di organi meccanici in movimento e l’indipendenza dal motore del veicolo garantiscono costi di manutenzione molto ridotti, pressoché nulli.

  • Sicurezza per l’operatore: l’utilizzo è semplice, basta allacciare il gruppo refrigerante alla rete elettrica al rientro in deposito e l’arresto al completamento dell’accumulo è automatico.

 

 

 

CHI SIAMO

profilo aziendale

qualità

ambiente

ATP

network

job

PRODOTTI

standard

su misura

FAQ

assistenza

TECNOLOGIA

refrigerazione

articoli

descrizione tecnica

REFERENZE

i nostri clienti

NEWS

fiere

novità

tecnologia

PREVENTIVI

richiesta preventivi

Ricevi la NEWSLETTER di COLD CAR

COLD CAR S.p.A.

Strada Paniate n°1

15040 Occimiano (AL)

Tel: +39 0142 400611

Fax: +39 0142 809456

info@coldcar.it

come raggiungerci